Architetti e Interior Designer

Un concept su misura per ogni progetto

Lissoni Casal Ribeiro Milano

Oberoi Beach Resort

Con sede a Milano e New York, da oltre trent’anni Lissoni & Partners sviluppa progetti internazionali di architettura, interior, product design e graphic design, oltre ad avere la direzione artistica di importanti aziende. Guidato da Piero Lissoni, lo studio mescola differenti competenze con un approccio sartoriale grazie al quale si distingue in ambiti diversi, mantenendo una cifra stilistica e un’identità visiva fortemente riconoscibili. Improntati al rigore e alla semplicità, i lavori dello studio sono caratterizzati da cura dei dettagli, coerenza ed eleganza con un’attenzione particolare alle proporzioni e all’armonia.

Tra i progetti di architettura e interior più importanti: The Ritz-Carlton Residences a Miami Beach, Grand Park Hotel a Rovigno in Croazia, il restyling dello storico locale Camparino in Galleria a Milano, The Middle House del gruppo Swire Hotel a Shanghai, The Oberoi Al Zorah Beach Resort Ajman negli Emirati Arabi, Oceana Bal Harbour, progetto residenziale a Miami, l’hotel Casa Fantini sul lago d’Orta, gli yacht SX112, SX76 e SX88 di Sanlorenzo, Conservatorium Hotel ad Amsterdam, la ristrutturazione dello storico Teatro Nazionale a Milano.

Scopri il progetto: Oberoi Beach Resort

Muza Lab

Park Hyatt Milano

Muza Lab è stato fondato a Londra intorno alla fine del 2016 da Inge Moore e Nathan Hutchins.
Entrambi designer pluripremiati con un’esperienza di oltre 25 anni nel settore dell’hospitality di lusso e residenziale. Il loro approccio attinge a leggende, cultura, colori ed artigianato del luogo a cui il progetto è destinato, per creare scenari di storie ancora irrealizzate.

Tra gli ultimi progetti realizzati/in corso: Hotel Rocco Forte a Shanghai; il treno Belmond Andean Explorer in Peru; la rivisitazione di uno super yacht del 1931; il Finolhu Resort, nelle Maldive; il complesso residenziale Mandarin Oriental a Barcellona e complessi residenziali di lusso a Londra, St. Barths, St. Moritz e Gstaad.

Scopri il progetto: Park Hyatt Milano – Italia

Simone Micheli

You.Me Trieste

Simone Micheli fonda lo Studio d’Architettura nel 1990 e nel 2003, con Roberta Colla, la società di progettazione Simone Micheli Architectural Hero con sede a Firenze, Milano, Puntaldìa, Dubai, Rabat e Busan. La sua attività professionale si articola in plurime direzioni: dai master plan all’architettura e interior, dal design al visual passando per la grafica, la comunicazione e l’organizzazione di eventi. Le sue creazioni, sostenibili e sempre attente all’ambiente, sono connotate da una forte identità e unicità. Numerose sono le sue realizzazioni per le pubbliche amministrazioni e per importanti committenze private connesse al mondo residenziale e della collettività. È curatore di mostre tematiche – contract e non solo – nell’ambito delle più importanti fiere internazionali di settore. In collaborazione con Roberta Colla ed il suo team di professionisti, tiene master, conferenze, workshop e lecture presso università, istituti di cultura, enti ed istituzioni di molte città del mondo. I suoi lavori sono stati presentati nell’ambito delle più importanti rassegne espositive internazionali. Molte sono le pubblicazioni su riviste, magazine, quotidiani italiani ed internazionali.

Scopri il progetto: You.Me Trieste

Simone Ciarmoli e Miguel Queda - Ciarmoli Queda Studio

Hyde Dubai Hotel

Fondato nel 2009 a Milano da Simone Ciarmoli e Miguel Queda, CIARMOLI QUEDA STUDIO unisce alla competenza architettonica dimensioni di fascino, cura del dettaglio e ricerca sui materiali, con uno stile e una firma inconfondibile. Lo Studio ha ideato ed elaborato molti progetti innovativi, spaziando tra differenti ambiti e muovendosi tra interior, product, textile ed exhibition design. Una visione modellata dall’amore per l’arte e creatività, con un background importante da cui deriva quell’equilibrio tra eleganza raffinata e impatto emozionale, diventato elemento distintivo dei progetti dello Studio. Tra i più importanti e recenti lavori dello Studio nel campo nell’interior design lo yacht di 106.5 mt M/Y Dream, l’Hyde Dubai Hotel e case private in Grecia e in Francia.
Nel campo dell’exhibition design, la realizzazione delle mostre Before Design: Classic e DeLightFul per il Salone del Mobile di Milano, completate da due cortometraggi diretti da Matteo Garrone. Numerose anche le attività nell’ambito del product design con collaborazioni con aziende italiane e internazionali, tra cui Uno Contract per la collezione Uno Essential.

Scopri il progetto: Hyde Dubai Hotel

Hai un progetto?
Vuoi conoscere Uno Contract?

Scopri i nostri servizi, conosci il team e risolvi i tuoi dubbi