In occasione del Fuorisalone 2023, Uno Contract sarà a Milano per un imperdibile appuntamento all’insegna della sostenibilità: un talk per scoprire il restyling di Park Hyatt Milano dietro le quinte e vivere una Guest Experience esclusiva.
“Five star Sustainability”
Talk + Guest Experience
Giovedì 20 aprile 2023 alle ore 10:30
Presso Park Hyatt Milano, Via Tommaso Grossi 1, 20121 Milano
I posti sono limitati ed è richiesta la prenotazione
Un’occasione di confronto sulle sfide di sostenibilità, le soluzioni e le opportunità nel settore del Contract nel caso studio concreto di quest’hotel a cinque stelle lusso, emblema della città, a pochi passi dalla Piazza del Duomo di Milano e dalla Galleria Vittorio Emanuele II.
Il progetto di restyling è stato curato da Uno Contract, in qualità di Interior Contractor, con una particolare attenzione al rispetto dell’ambiente fino all’ottenimento della prima certificazione FSC® di progetto in Italia per un albergo. Questo ha portato alla creazione di un luogo dove comfort, poesia e design si fondono per offrire un nuovo concetto di accoglienza di lusso sostenibile.
A conclusione, lunch buffet e Guest Experience: una visita al restyling dell’hotel dalle camere al ristorante Pellico3.
I relatori e le tematiche del talk
Mauro Tabaro, Uno Contract CEO
Il ruolo dell’interior contractor e la sfida di sostenibilità nel contract
Uno Contract è un’azienda veneta che realizza progetti come interior contractor e arredi su misura per hotel, residence e navi da crociera. Tra i progetti realizzati in tutto il mondo, Park Hyatt Milano, per il quale ha realizzato tutti gli arredi per le camere e il ristorante Pellico3 seguendo il progetto in tutte le fasi, dalla produzione alla consegna e installazione.
Simone Giorgi, General Manager Park Hyatt Milano
La richiesta di sostenibilità nell’hôtellerie di lusso. Impressioni e risultati a un anno dalla riapertura
Park Hyatt Milano è un hotel cinque stelle lusso nel cuore di Milano, a pochi passi dalla Galleria Vittorio Emanuele II e dalla Piazza del Duomo di Milano
Sejal Patel, Design Principal presso Kristina Zanic Consultants
Progettare un hotel sostenibile: il ruolo del designer e l’esempio del progetto The Red Sea in Arabia Saudita
Kristina Zanic Consultants è un pluripremiato studio di interior design con sede a Dubai, Ryadh, Bangkok e Clark. Ha realizzato progetti di interior design per i più importanti brand dell’hospitality tra cui Marriott, St Regis, IHG, Accor, Hilton, Mandarin Oriental.
Mauro Masiero, Presidente FSC Italia
La certificazione FSC di progetto
FSC Italia è un’organizzazione no-profit che promuove la gestione responsabile delle foreste nel mondo.
Tiziana Monterisi, Ricehouse CEO & Co-Founder
Le fondamenta della sostenibilità nella scelta dei materiali: costruire con gli scarti del riso
Ricehouse è una Società Benefit che trasforma gli scarti della lavorazione del riso in materiali naturali per la bioedilizia. Ricehouse ha ricevuto il premio Compasso d’oro nel 2022, il più alto riconoscimento per l’eccellenza nell’ambito del design italiano, per la categoria “Design dei materiali e dei sistemi tecnologici”.
Pierlugi Masini, giornalista e docente
Modera il talk
Pierluigi Masini, ha lavorato per molti anni a «Quotidiano Nazionale» («Il Giorno», «il Resto del Carlino», «La Nazione») e si è occupato anche di arte e design. Ha una laurea in Lettere, con indirizzo Storia dell’arte, alla Sapienza di Roma. È stato docente a contratto all’Università degli Studi Carlo Bo di Urbino e oggi insegna Storia del design alla Raffles di Milano e Storia dell’arte all’Accademia di Belle Arti LABA di Brescia. Nel 2018 ha pubblicato il libro Gabriella Crespi, spirito e materia, arte e design. Nel 2023 insieme alla giornalista Antonella Galli ha pubblicato il libro I Luoghi del Design in Italia. Quattordici viaggi d’autore alle sorgenti del progetto.
Il programma
Ore 10:30 – 11:00 Welcome coffee
Ore 11:00 – 12.30 Saluti e dibattito
Ore 12.30 – 14:30 Lunch buffet e Guest Experience
Come prenotare
I posti sono limitati e l’accesso è consentito solo su prenotazione. Invia la tua richiesta di partecipazione a contract@unocontract.it per entrare nella lista d’attesa. Il numero di richieste è elevato, ma faremo il possibile per riservare un posto per te.
Non puoi partecipare al talk, ma vuoi visitare Park Hyatt Milano in un altro momento?
Prenota la tua Guest Experience esclusiva
30 minuti di break per visitare il restyling di Park Hyatt Milano, dalle camere al ristorante, in compagnia di Uno Contract, concludendo con una colazione, un aperitivo o un buon caffè, a seconda dell’orario scelto. Un’opportunità di pausa e relax dagli impegni della settimana del Salone del Mobile in una location imperdibile.
Da martedì 18 a venerdì 21 aprile 2023 dalle 9:00 alle 20:00.
L’accesso in hotel è consentito solo su prenotazione.
Invia la tua richiesta a contract@unocontract.it
Ti aspettiamo a Milano!