Park Hyatt Milano: il restyling cinque stelle lusso by Uno Contract
Uno Contract è stata scelta da Park Hyatt Milano, hotel a cinque stelle lusso situato a pochi passi dalla piazza del Duomo e recentemente inaugurato, per la realizzazione dei nuovi arredi e la sapiente riqualificazione di alcuni elementi di design, per conferire carattere ed eleganza allo spazio. Uno Contract si è occupato di fornire tutti gli arredi per le 106 camere dell’hotel, di cui 14 suite.
Tutti gli arredi, dagli imbottiti alle armadiature, sono stati realizzati dall’azienda su misura, così che potessero fondersi perfettamente con il design e assicurare qualità estetica e funzionale nel rispetto degli elevati standard di lusso e raffinatezza richiesti.
Il ristorante Pellico 3 Milano
Oltre all’hotel, Uno Contract si è anche occupata degli arredi del nuovo ristorante gastronomico Pellico 3 Milano, guidato dall’Executive Chef Guido Paternollo, su progetto di interior design a firma dello studio Flaviano Capriotti Architetti. Sviluppato su una superficie di 120 mq, l’ambiente luminoso e accogliente si contraddistingue per la grande colonna in midollino intrecciato, posizionata al centro della sala, capace di dar vita ad una suggestiva fusione tra il soffitto e il pavimento. Poltrone e divani imbottiti, tavoli, boiserie e pareti rifinite nel dettaglio.
Un nuovo lusso sostenibile. I materiali certificati FSC.
Il tutto si inscrive all’interno del grande lavoro realizzato da Uno Contract, che ha curato ogni fase del progetto, dalla produzione nei propri stabilimenti fino alla consegna e installazione. La gran parte della produzione di Uno Contract è, inoltre, certificata FSC®, marchio che assicura la provenienza delle materie prime da foreste gestite in maniera responsabile. L’azienda è una delle prime nel mondo del contract ad aver ottenuto questa certificazione.
Dal 1985 Uno Contract arreda hotel di lusso, residence e navi da crociera ed è specializzata nel fornire prodotti personalizzati e su misura per creare ambienti unici e raffinati, che rispondano al gusto e alle esigenze dei clienti. Dopo aver realizzato più di 100 hotel all’estero, l’azienda ha riportato così tutta la sua esperienza internazionale nella gestione di progetti di lusso anche in Italia.
Uno Contract e Park Hyatt insieme per creare un luogo dove comfort, poesia e design si fondono per offrire un nuovo concetto di accoglienza.
Milano Design Week 2022
Durante la Milano Design Week, Uno Contract ha presentato i propri servizi per gli hotel di lusso proprio nel contesto del suo ultimo progetto cinque stelle, Park Hyatt Milano. Un evento riservato e su invito, in una location esclusiva.
Press release:
AD: “Riapre il Park Hyatt, il sofisticato salotto di Milano”
Elle Decor: “I nuovi hotel di Milano da prenotare per la Design Week”
Pambianco Hotellerie: “Giorgi (Park Hyatt Milano), investiti 20 milioni per il restyling”
Vanity Fair: “Il nuovo hotel simbolo dell’eleganza”
Corriere della Sera: “Com’è il nuovo ristorante gourmet aperto a Milano dentro Park Hyatt”