Partner del Master in Economia e Lingue dell’Europa Orientale – Università Ca’ Foscari

Uno Contract > News > Partner del Master in Economia e Lingue dell’Europa Orientale – Università Ca’ Foscari

UNO Contract partner del Master in Economia e lingue dell’ Europa Orientale. I Paesi emergenti dell’Eurasia – Ca’ Foscari Challenge School

UNO Contract è partner del Master in Economia e lingue dell’Europa Orientale. I Paesi emergenti dell’Eurasia di Ca’ Foscari Challenge School, la scuola di Alta Formazione dell’ Università Ca’ Foscari di Venezia.

Il master forma specialisti nelle relazioni internazionali delle imprese, consulenti ed export manager con focus sui mercati della Russia e dell’Eurasia.

Il Master ELEO

Radisson Collection Hotel, Mosca – Russia

I numerosi cambiamenti politici ed economici nell’Area Geopolitica Eurasiatica stanno ponendo nuove sfide agli imprenditori e agli operatori italiani interessati ad intraprendere relazioni commerciali e di business in questi Paesi.
Il Master ELEO nasce proprio dalla volontà di raccogliere questo mutato fabbisogno del mondo imprenditoriale e istituzionale, dando vita ad un programma che combini specifiche competenze linguistiche e culturali con conoscenze economiche, di marketing e giuridiche.

L’obiettivo è di creare il profilo di un professionista in grado di sviluppare relazioni produttive, commerciali e culturali tra le imprese italiane con la Russia e i Paesi dell’Eurasia.

Il Laboratorio Doing Business

Il percorso di formazione include il Laboratorio Doing Business in cui gli studenti elaborano, insieme alle imprese, progetti di sviluppo commerciale e produttivo sui mercati dell’Europa Orientale, della Russia e dell’Eurasia.

UNO Contract, partner del master nell’edizione 2020-2021, ha coinvolto gli studenti in un progetto di studio con focus sulla vendita e promozione della collezione UNO Essential nella Federazione Russa.

FFE&E Radisson Collection

“Per rispondere alle richieste di un mercato sempre più dinamico ed esigente, occorrono idee nuove e delle menti che si muovano al passo con i tempi,  figure che, grazie alla loro formazione e ai loro viaggi, possano mettere al servizio delle aziende la loro profonda conoscenza della cultura e delle dinamiche dei paesi in cui vogliamo esportare il nostro lavoro e il Made in Italy. Siamo stati molto soddisfatti della collaborazione con Ca’ Foscari Challenge School e del lavoro svolto dai ragazzi del Master ELEO. Abbiamo raccolto diversi spunti molto interessanti sui quali lavoreremo per potenziare la presenza di UNO Contract anche in Russia.”  Mauro Tabaro, CEO

 

Il master: cafoscarichallengeschool.it/MasterEleo

Le nostre referenze in Russia: unocontract.it/RadissonCollection