Uno Contract al VID – Venice Innovation Design 2022
Uno Contract ha partecipato alla terza edizione di VID, Venice Innovation Design, in qualità di sponsor tecnico. L’evento, svoltosi il 16 e 17 luglio sull’Isola di San Servolo a Venezia, ha avuto come argomento di discussione principale la sostenibilità e il processo di rigenerazione urbana in atto nell’isola della Laguna. Di proprietà della Città metropolitana di Venezia, l’isola è un moderno centro congressuale che ospita annualmente convegni, seminari, eventi aziendali e attività culturali di respiro nazionale e internazionale.
Anche per quest’anno l’iniziativa ha alternato numerosi appuntamenti mettendo in scena confronti e dibattiti per futuri progetti, idee e visioni sul design sostenibile. Un centinaio di personalità legate al mondo dell’arredo e dell’hospitality sono stati ospiti sull’isola e hanno partecipato al ricco programma di incontri, interventi e case history organizzato per l’occasione.
Uno Contract ha rinnovato la sua collaborazione con il VID 2022 confermandosi sponsor tecnico dell’evento e aderendo al “San Servolo Club di Imprese”. Il nuovo format ha visto l’isola di San Servolo affiancata ad un gruppo di aziende che unisce le proprie risorse e competenze a favore dell’iniziativa.
Uno Contract ha allestito la sala Grecale con una serie di arredi della collezione Uno Essential, prodotta dall’azienda su disegno di Simone Ciarmoli e Miguel Queda.
Uno Contract e Pieces of Venice
La reiterata collaborazione tra Pieces of Venice, vincitrice del Compasso d’Oro 2020, e Uno Contract ha dato vita per questa edizione ad un prezioso oggetto di design ispirato alle vere da pozzo veneziane e realizzato con legno di bricola, consegnato agli ospiti di VID, durante la cena di gala, poco prima dello spettacolo pirotecnico del Redentore.
Venezia e il sostegno al territorio
“Credo molto in questa iniziativa e in ciò che rappresenta, non solo nelle tematiche e idee valorizzate durante gli incontri, ma anche e soprattutto nel luogo in cui viene ospitata. Uno Contract è, infatti, legata al proprio territorio e in particolare alla città di Venezia, dove affondano le radici di una tradizione artigiana nel mondo dell’arredo.” – spiega l’AD di Uno Contract, Mauro Tabaro.
Uno Contract dimostra la sua vicinanza alla propria terra di origine, che ancora una volta l’azienda decide di sostenere. L’attività legata all’evento VID si iscrive all’interno di un percorso che include anche la Biennale di Venezia e il Venezia FC.
Sfoglia la gallery
Leggi di più
L’isola di San Servolo