Uno Contract è sponsor della Bull Days Inclusive Sailing Cup

Uno Contract > News > Uno Contract è sponsor della Bull Days Inclusive Sailing Cup

Uno Contract è sponsor della Bull Days Inclusive Sailing Cup a favore dell’inclusione e della sostenibilità

 

Uno Contract è orgogliosa di essere sponsor della Bull Days Inclusive Sailing Cup. Un evento storico che ha riportato in mare la leggendaria New Zealand Endeavour, icona indiscussa delle regate. Al timone i valori dell’inclusività sociale, portando a bordo una squadra di atleti paralimpici.

 

 

Un’epica circumnavigazione della penisola italiana

La rotta stabilita nasce con l’intento di trasmettere i valori di inclusione e sostenibilità in tutti i più importanti porti italiani, da Trieste a Monaco passando per Porto Cesareo, Palermo, Napoli, Pisa e Genova. Saliranno a bordo gli atleti dell’A.S.D. FAI Sport, associazione impegnata in varie attività sportive, sociali e culturali dedicate a ragazzi con disabilità.

Non abbandonare nessuno in mare è tra i comandamenti più significativi di chi vive tra le onde. La Bull Days Cup si allinea su questa rotta per dare
all’inclusività lo spirito giusto. La diversità è un’invenzione, in realtà siamo tutti uguali e unici allo stesso tempo. I ragazzi disabili e gli atleti paralimpici sono l’Esempio del miglior approccio possibile alla vita.

 

 

Navigazione ecosostenibile

Bull Days Inclusive Sailing Cup aderisce alla Charta Smeralda, il codice etico per la tutela del mare curato dal comitato scientifico di One Ocean Forum. Con l’obbiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e tutti gli stakeholder coinvolti, evidenziando il senso di urgenza nell’affrontare i problemi più pressanti degli oceani e degli ecosistemi marini e costieri.

Un evento unico caratterizzato da uno spirito sociale e solidale in un ambiente non competitivo.

 

 

Bull Days: origini

Il Bull Days nasce, nel 2017, da un semplice sogno: la volontà di combinare l’amore per la propria terra con la passione per le Lamborghini.

Venne istituito questo raduno come riferimento del Lamborghini Club Italia, dedicato ai proprietari di supercar della Casa del Toro.

Fra tenute, castelli, hotel prestigiosi, cene di gala, presentazioni di prodotti, location da sogno e panorami mozzafiato ogni edizione ha saputo toccare il vero spirito del proprietario Lamborghini. Di anno in anno il Bull Days è diventato un’inarrestabile escalation, dalle bellezze del Nord-Est Italiano, a quelle di Siena, Pisa e dei paesaggi toscani conosciuti in tutto il globo, fino a Monte-Carlo, nella favolosa Costa Azzurra.

L’indole del tipico Lamborghini Car Owner si fonde con quella del velista. Due spiriti liberi accomunati dal feeling per l’esplorazione, innata passione umana per la scoperta. Un’esperienza unica e perfetta per gli amanti della velocità, dai km/h ai nodi il passo è breveCambia solo l’unità di misura, ma il batticuore è lo stesso.

 

 

Ultimo attracco: Monaco

New Zealand Endeavour ha terminto il suo viaggio il prossimo 23 Giugno presso il Principato di Monaco. Con l’ingresso allo Yacht Club de Monaco a Port Hercule, il Bull Days Inclusive Sailing Cup ha inaugurato di fatto l’edizione 2022 del Bull Days Monte Carlo. Un ingresso trionfale che ha visto la partecipazione di importanti attori come la Marina militare Francese.