UNO Spa annuncia la partnership industriale e commerciale con 3B Spa

Uno Contract > News > UNO Spa annuncia la partnership industriale e commerciale con 3B Spa

UNO Spa annuncia la nascita di una partnership industriale e commerciale con 3B Spa, azienda di Salgareda nota per la sua storia, solidità e reputazione nel settore del legno-arredo.

La partnership nasce dalla volontà comune di crescere e di sfruttare le reciproche competenze e risorse per aprire nuove strade nel mercato: UNO, brand riconosciuto a livello internazionale nell’arredo contract per il settore hospitality, fondata nel 1985, con sede a Pramaggiore che occupa 60.000 mq coperti, e 3B Spa, azienda di riferimento nell’ambito dei pannelli, ante per mobili e componenti, che vanta un fatturato di 300 milioni di euro e una lunga tradizione di eccellenza e affidabilità.

Questa collaborazione segna un momento significativo per entrambe le aziende, che uniscono le forze in una mossa strategica volta a consolidare ulteriormente la presenza nel mercato, esplorare nuove opportunità di crescita e sviluppare soluzioni innovative per il mercato internazionale del contract.

Un pilastro fondamentale di questa partnership è l’impegno congiunto verso l’innovazione e l’eccellenza. 3B Spa porta in dote a UNO anche un avanzato Centro di Ricerca e Sviluppo, cuore pulsante dell’innovazione e della sperimentazione.

All’interno di 3B Spa, un gruppo di lavoro dedicato lavora nella ricerca dei trend di mercato più attuali e nell’evoluzione di prodotti che rispondano non solo alle esigenze attuali, ma anticipino quelle future. Questo team è affiancato da una rete di professionisti esterni, tra cui designer, studenti di facoltà architettoniche e di interior design, per creare un terreno fertile di scambio culturale e professionale che alimenta l’innovazione continua.

Questa sinergia tra solidità produttiva/finanziaria e innovazione apre la strada a soluzioni sempre più efficienti e personalizzate, in grado di soddisfare le esigenze più complesse su progetti di grandi dimensioni e di elevare ulteriormente il livello di servizio offerto ai clienti.

La partnership tra UNO e 3B si configura così come una collaborazione all’insegna dell’eccellenza, dove la passione per la ricerca e lo sviluppo si traduce in vantaggi concreti per i clienti e in nuove opportunità di crescita sul mercato internazionale del contract.

La compagine sociale prevede l’entrata di 3B Spa con una quota del 49% e il Consiglio d’Amministrazione vede confermata la figura di Mauro Tabaro come Amministratore Delegato.

“Le sinergie che si creeranno da questa alleanza promettono di generare opportunità significative, grazie alla combinazione di solidità finanziaria, reputazione impeccabile e una profonda conoscenza del mercato – dichiara Sergio Tabaro Presidente di UNO Spa – La partnership è anche un segnale forte del dinamismo e della grande disponibilità che caratterizzano il mercato contract, sempre più orientato verso lo sviluppo e l’innovazione”.

“Questa partnership è un passo importante verso il raggiungimento di obiettivi ambiziosi e testimonia l’impegno di entrambe le aziende a perseguire la crescita e l’eccellenza nel settore Contract – dichiara Fabrizio Bergamo di 3B Spa – 3B e UNO guardano al futuro con ottimismo, pronte a cogliere insieme le numerose opportunità che questo accordo saprà sicuramente generare”.

PwC TLS Avvocati e Commercialisti e PwC Deals hanno assistito 3B S.p.a., società leader nel settore della produzione e distribuzione di componenti in legno per mobili, nell’ingresso, con una quota di minoranza, nel capitale sociale di Uno S.p.A., società specializzata nella produzione di arredi su misura (cd. contract) per hotel, residence e navi da crociera.

3B S.p.A. è stata assistita, per tutti gli aspetti legali dell’operazione da PwC TLS con un team coordinato dal partner Alvise Becker, mentre PwC Deals ha assistito 3B S.p.A. per gli aspetti relativi alla due diligence finanziaria con un team coordinato dalla partner Monia Giustozzi.

UNO spa è stata assistita dallo studio legale Avvocati Campeis guidato dall’avvocato Massimiliano Campeis e dallo studio Epica Commercialisti coordinati dal dottor Diego Cavaliere.