Virna Armchair nel tessuto Ria di Métaphores su Interni Magazine

Uno Contract > News > Virna Armchair nel tessuto Ria di Métaphores su Interni Magazine

Su Interni Magazine, la Poltrona Virna della collezione Uno Essential di Uno Contract, rivestita con il nuovo tessuto Métaphores, Ria, collezione “Éléments Terre” 2021.

 

Ambientata nella modernista Villa Cavrois, la nuova collezione tessile Éléments Terre di Métaphores si ispira ai movimenti primigeni della natura, volgendo inoltre lo sguardo all’archivio storico della filiera tessile di Hermès.  Il racconto della collezione Éléments Terre viene restituito dalle sofisticate fotografie di Gaelle Le Boulicaut e da un video realizzato da Thomas Leroudier, Maxime Brochier e Valentin Lauféron, ambientati a Villa Cavrois a Croix, nel dipartimento francese del Nord, una grande architettura modernista costruita nel 1932 da Robert Mallet-Stevens per Paul Cavrois, un industriale tessile di Roubaix.

 

 

Virna Armchair della collezione Uno Essential di Uno Contract, è qui rivestita col tessuto Ria, Métaphores, “Éléments Terre” 2021. Il motivo di questo velluto ricamato evoca numerose associazioni. Per alcuni richiama il corallo; per altri evoca un poetico paesaggio giapponese dipinto. Prende il nome da una caratteristica geografica, una valle fluviale inghiottita dal mare, che crea delle isole e delle insenature serpeggianti. La novità di questo tessuto sta nel fatto che il ricamo di viscosa non è tono su tono e aggiunge fluidità alle sue forme.

 

Design : Ciarmoli Queda Studio

Art Direction, Collection Director : Emilie Paralitici

Photography : Gaelle Le Boulicaut

Location : Villa Cavrois, Croix, Hauts de France, France

Per saperne di più : internimagazine.it

Guarda l’anteprima della collezione : youtube.com/watch

Virna Armchair in Ria è disponibile su richiesta, per info clicca qui