Il Red Sea Project è un complesso di 50 resort extralusso con 8000 camere d’albergo e 1300 proprietà residenziali sparse in 22 isole nel Mar Rosso, più sei siti nell’entroterra tra le città di Umluj e Al Wajh, progettati per dare l’impressione di essere arrivati sulle spiagge e annidati tra le dune quasi come legni galleggianti.
Il progetto Red Sea verrà realizzato per mitigare le emissioni di carbonio, ridurre i rifiuti (la plastica, per esempio, sarà vietata) e contemporaneamente ridurre l’inquinamento luminoso e acustico. Tutto grazie a materiali leggeri e eco, approvvigionamento di energia pulita sostenuta dal più grande sistema di accumulo di batterie al mondo (che alimenterà anche il più grande impianto di raffreddamento mai visto), interventi specifici per salvaguardare flora, fauna e barriera corallina con l’obiettivo di mantenere la destinazione ad un livello di biodiversità equivalente a un’area marina protetta.
Uno Contract è stata scelta per fornire arredi su misura certificati FSC per il St. Regis Hotel & Resort, per consentire alla struttura di ottenere la certificazione LEED.